MOTUS-E ha l’obiettivo di analizzare gli ostacoli tecnologici, economici e normativi che rallentano la crescita del mercato della mobilità elettrica in Italia.
Rappresenta un presidio qualificato fra un’ampia platea di soggetti: dagli operatori di trasporto ai loro utenti, dal mondo accademico a quello della filiera industriale nazionale.
La forte collaborazione reciproca consente di muoversi in modo autorevole nei confronti delle istituzioni, per agevolare l’abbattimento delle barriere e consolidare un quadro legislativo di sostegno e sviluppo per tutto il comparto.
MOTUS-E è la prima associazione in Italia costituita per fare sistema e accelerare il cambiamento verso la mobilità elettrica.
Leggi tutto
Sono molti i Big del settore industriale e della filiera automotive che hanno scelto di far parte di MOTUS-E per plasmare la mobilità del futuro.
Leggi tutto
Mondo accademico e movimenti di opinione, insieme a MOTUS-E, per contribuire ad una nuova consapevolezza, formazione e cambiamento.
Leggi tutto
Prima di qualsiasi workstream, prima dell’Associazione, ci sono le persone che hanno permesso la costituzione e la crescita di MOTUS-E.
Leggi tutto
Analisi, condivisione e presentazione delle proposte volte al superamento dei vincoli specifici che oggi rallentano la transizione.
Leggi tutto